CiNest, giovani racconti di periferia: i corti in programma

cinest
cinest

Nell’ambito del festival Stati di Grazia e di Emergenza, si terrà sabato 27 luglio, presso il teatro Nest Napoli est, CiNest. Giovani racconti di periferia, una rassegna di cortometraggi di giovani autori della periferia di Napoli in collaborazione con Terranera. I cortometraggi in programma, dal gusto surreale, racconteranno il legame tra la periferia e la città. Si inizierà alle 21:00, con la proiezione di MaLaMènti (2017), corto animato sulla sete di potere, con Francesco Di Leva e Ciro Petrone e con la partecipazione straordinaria di Sergio Rubini e Nicola Di Pinto. Regia di Francesco Di Leva, produzione Terranera e Parallelo41. 

Si continua con Sensazioni d’amore (2017), un film di Adriano Pantaleo, con Adriano Pantaleo, Antonio Pennarella, Viviana Cangiano , Luigi Cesarano, Giovanni Rienzo. Il soggetto di Marco Marsullo, la sceneggiatura di Marco Marsullo e Adriano Pantaleo, che è anche il regista. Una produzione O’Groove, Terranera.

Infine, sarà proiettato Fino alla fine (2018), sceneggiatura di Giovanni Dota e Giulia Martinez, con Lino Musella (Don Caputo), Nello Mascia (Tonino ’O Infame), Vincenzo Nemolato (Faccia ’E Zoccola), Riccardo Maria Manera (Umberti “Sì e no”). La regia è di Giovanni Dota, la produzione CSC Production.

Seguirà incontro con gli autori e di interpreti dei cortometraggi.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE