sabato, 06 Giu, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Conoscere per…

0

Si terrà stasera, dalle 20:15 alle 21:30, l’ultimo dei quattro incontri dedicati alla conoscenza dei monumenti del nostro territorio, voluti e tenuti dal dottor Gennaro Fraia – archeologo, studioso del mondo classico e autore di numerose pubblicazioni -.

L’iniziativa, dal grande interesse culturale, si pone l’obiettivo di conoscere i tesori che ci circondano per salvaguardare il territorio, e al contempo pianificare ed avviare le sinergie adatte a rilanciare il turismo e l’occupazione locale.

Il ciclo, organizzato dal dottor Fraia con la collaborazione di Padre Carmine – Parrocchia S.Anna di Bacoli -,  di Padre Giorgio – Parrocchia Maria SS. Annunziata del Fusaro –  e del gruppo “Bacolesi nel Mondo”, si è aperto con l’appuntamento di mercoledì 23 aprile, dedicato a Baia imperiale, affrontando poi in data 30 aprile i capolavori del Museo Archeologico dei Campi Flegrei, e in data 7 maggio l’antica identità romana di Miseno; giungendo ad oggi con l’appuntamento volto ad approfondire Cuma e le scoperte degli ultimi decenni relative al sito, che ancora sa – e può – regalare spunti di riflessione e rilevanti novità.

ACCESSO ALL’EVENTO GRATUITO

CENTRO PARROCCHIALE SAN PAOLO

c/o le Suore “ISTITUTO LUIGI ILLIANO – PIO MONTE DELLA MISERICORDIA – VIA CAMPI ELISI

BACOLI (Na)