Conoscere per…

panorama di bacoli
panorama di bacoli

Si terrà stasera, dalle 20:15 alle 21:30, l’ultimo dei quattro incontri dedicati alla conoscenza dei monumenti del nostro territorio, voluti e tenuti dal dottor Gennaro Fraia – archeologo, studioso del mondo classico e autore di numerose pubblicazioni -.

L’iniziativa, dal grande interesse culturale, si pone l’obiettivo di conoscere i tesori che ci circondano per salvaguardare il territorio, e al contempo pianificare ed avviare le sinergie adatte a rilanciare il turismo e l’occupazione locale.

Il ciclo, organizzato dal dottor Fraia con la collaborazione di Padre Carmine – Parrocchia S.Anna di Bacoli -,  di Padre Giorgio – Parrocchia Maria SS. Annunziata del Fusaro –  e del gruppo “Bacolesi nel Mondo”, si è aperto con l’appuntamento di mercoledì 23 aprile, dedicato a Baia imperiale, affrontando poi in data 30 aprile i capolavori del Museo Archeologico dei Campi Flegrei, e in data 7 maggio l’antica identità romana di Miseno; giungendo ad oggi con l’appuntamento volto ad approfondire Cuma e le scoperte degli ultimi decenni relative al sito, che ancora sa – e può – regalare spunti di riflessione e rilevanti novità.

ACCESSO ALL’EVENTO GRATUITO

CENTRO PARROCCHIALE SAN PAOLO

c/o le Suore “ISTITUTO LUIGI ILLIANO – PIO MONTE DELLA MISERICORDIA – VIA CAMPI ELISI

BACOLI (Na)

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE