Contrasto alla devianza minorile, una tavola rotonda a Nisida

Il contrasto alla devianza minorile è stato l’oggetto del convegno, promosso dall’ Associazione Nazionale Magistrati, che si è tenuto venerdì 25 maggio, presso il carcere di Nisida. Tra i temi affrontati, atti legislativi ed attività di prevenzione e recupero rivolti ai minori.

convegno nisida

Con la moderazione della giornalista Conchita Sannino, si sono avvicendati gli interventi di Gemma Tuccillo, Capo Dipartimento Giustizia Minorile presso il Ministero della Giustizia, Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale dei minorenni di Napoli, Maria De Luzenberger Milnernsheim, Procuratore della Repubblica Tribunale dei Minorenni di Napoli.

convegno nisida

Sono intervenuti inoltre Maurizio Bianco, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Isaia Sales, Sociologo e Consulente della Commissione Antimafia, Vincenzo Morgera, Operatore della comunità di recupero Jonathan, Carlo Longobardo, Ordinario di Diritto Penale Università Federico II di Napoli.

convegno nisida

A seguire, un reading teatrale a cura dei detenuti del carcere di Nisida, una passeggiata all’interno del Parco Letterario di Nisida e un buffet curato dalla Onlus Monelli tra i fornelli.

Vi lasciamo a questa ricchissima photogallery dell’evento.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista

La nostra
rivista

L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE