sabato, 06 Giu, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

COVID 19, il sostegno psicologico di Nicole Cusano e Chiara Caprarelli

0

Unpli Caserta sposa e patrocina l’iniziativa promossa dalle due Psicologhe Nicole Cusano e Chiara Caprarelli, e sostenuta anche dall’ambito territoriale C04, che in un momento così drammatico vissuto dalla popolazione mettono a disposizione le proprie competenze, a titolo gratuito, a tutti i cittadini. Attraverso i canali social è possibile accedere ai servizi offerti per l’emergenza psicologica e ricevere un consulto, un consiglio, un sostegno.

Il cambiamento nelle abitudini di vita, la limitazione della libertà, la socializzazione mortificata ci costringono a mettere a dura prova il nostro benessere psicologico. Le preoccupazioni costanti e l’incertezza per il futuro possono innalzare i livelli di stress, con conseguente impoverimento delle difese immunitarie. “Abbiamo chiuso i nostri studi, ma non la possibilità di starvi accanto. Come professioniste psicologhe siamo pronte a fare la nostra parte in questa situazione di emergenza – dichiarano le dottoresse -. Intendiamo mettere a disposizione della popolazione tutte le nostre competenze e collaborare insieme, affinché all’emergenza sanitaria del nostro Paese non si aggiunga una emergenza psicologica”.

Unpli Caserta ha scelto di patrocinare e sostenere questa lodevole iniziativa. La presidente Maria Grazia Fiore così si è espressa: “Il mondo delle pro loco è pienamente coinvolto in questo momento drammatico per le nostre comunità: siamo tutti uniti nella battaglia contro un nemico che agisce nell’oscurità e tende a portarci via la nostra essenza di essere umani, esseri soprattutto animali sociali. Insieme ce la possiamo fare appellandoci al nostro senso di appartenenza alla nostra famiglia, al nostro paese, alla nostra Italia. Ringrazio a nome di tutte le pro loco casertane le due professioniste, che come tanti cittadini responsabili, e sono veramente tanti, danno un forte contributo nel sostenere le fragilità umane messe duramente alla prova da questo tragico momento”.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086