Curti, la pizza caramellata e altre specialità di Future Pizza

future pizza
future pizza

La “fantasia” è il vero ingrediente segreto delle pizze sfornate a Curti, nel casertano, da Future Pizza, che festeggia un anno di attività con la pizza caramellata ideata dal Maestro pizzaiolo Pietro Zito. Gli ingredienti: cipolle rosse di Tropea, gorgonzola dolce, fiordilatte, provola, salsiccia di maiale e oro di Caiazzo rigorosamente a crudo. Protagonista anche la pizza dolce con crema e amarene.

future pizza

E poi la pizza nel ruoto dedicata giocosamente alle Tre Grazie: “Grazia, Graziella e Grazie assaje”. La prima è la classica casertana con San Marzano, origano e olio evo, la seconda è con l’aggiunta di pomodorino del piennolo e nella terza ci sono anche le melanzane, la provola e il parmigiano. Quarta variante: “a’ cafona” con mozzarella, salsiccia, peperoni e patate al forno. 

future pizza

Dopo un attento studio è nata la pizza “Future” con pesto fresco, fiordilatte, provola, pomodorini del piennolo rossi e gialli, alici del Mediterraneo, poi “Fantasia di tonno” fresca e gustosa, che accosta crema di pistacchio, fiordilatte, provola, filetti di tonno, granella di limone. C’è anche un omaggio alla cucina napoletana con la “Pizza genovese” con sugo, spezzatino, mozzarella e parmigiano. Le carni di prima scelta e gli affettati campani sono di Mario Carrabs il famoso artigiano-macellaio dell’Irpinia. 

future pizza

Qui tutto è creato con l’impasto della pizza, anche i panini e i dolci. In menù speciali hamburger di giovenca (Irpinia): il “Supreme” da 180 grammi e il doppio burger “Trecentosessanta grammi”. Il divertente panino rigorosamente di pizza “Fattell’ tu” è da creare a proprio gusto e piacimento. Tra gli sfizi spiccano la frittatina di bucatini con cacio e pepe e gli spiedini di patate. Tra gli antipasti: la cianfotta, la parmigiana di zucchine e la provola alla pizzaiola. Fiore all’occhiello anche il tagliere di salumi dell’Irpinia. Per dessert le golose bombette fatte di pizza con crema e amarene oppure farcite con nutella, dolci in barattolo fatti in casa e gran finale con la pizza dolce crema e amarene. Per accompagnare pizze e piatti si può scegliere tra più di venti etichette di birre artigianali. 

future pizza

Future Pizza punta sulla ricerca dei migliori prodotti campani, per dar vita a una pizza che abbia carattere: questa la mission dei proprietari Massimo e Mimmo Monaco, imprenditori nel campo della telefonia, della tecnologia e dei videogames e con loro anche Michela Califano. Ecco perché il nome Future Pizza, la pizza del futuro. La loro passione per la materia unita al talento di Zito e alla cucina di Nella Monaco sono la ricetta vincente di questa affermata pizzeria. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE