Un nuovo mezzo di locomozione: uno splendido treno d’epoca che, partendo da Napoli, giunge nelle splendide località del Cilento, fermandosi anche a Pompei e Paestum.
A partire dall’imminente estate. grazie all’idea di Trenitalia ed alla Regione Campania, i turisti potranno finalmente raggiungere le suddette zone in maniera agevole, viaggiando a bordo di un suggestivo treno d’epoca che renderà il tutto ancora più magico e indimenticavile.
Il treno d’epoca da Napoli al Cilento sarà in servizio da giugno a dicembre 2017 ed effettuerà 7 corse giornaliere, dalle 7.30 alle 24.00. Partirà dalla stazione di Piazza Garbialdi ed arriverà fino ad Ascea.
Questa iniziativa è davvero molto significativa per valorizzare le bellezze del nostro territorio; in tal modo, ad esempio, verrà stimolato ed agevolato il flusso turistico verso il Cilento, un territorio ricco di meraviglie artistiche, naturalistiche e molto altro.
Non a caso questi incantevoli luoghi fanno parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco per la loro unicità e magnificenza.
Tutti dunque a bordo di ArcheoTreno!
Pronti a scoprire, o riscoprire, i luoghi turistici più belli della nostra regione che finalmente sembrano stiano ricevendo la giusta attenzione che meritano.