martedì, 01 Dic, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

E.P.M. lancia il programma Virusfree, la soluzione giusta per la sanificazione delle aziende

0

La fase due è alle porte e molte aziende stanno per ripartire. Il primo pensiero in vista della riapertura va sicuramente al primo step necessario ad una corretta e sicura ripartenza: la sanificazione degli ambienti e la salvaguardia di impiegati e clienti delle aziende.

A tal proposito, E.P.M., azienda impegnata nel mondo della sanificazione e del facility ed energy management, lancia il programma Virusfree che si propone di affiancare le aziende nella gestione di Covid-19 e supportarle in una riapertura in linea con il ‘Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro’ sottoscritto dalle parti sociali il 24 aprile.

E.P.M. conosce bene l’emergenza Covid-19 perché l’ha affrontata dall’inizio nei principali ospedali italiani nei quali lavorano più di 1.000 suoi collaboratori. Per questo sarà anche in grado di fornire un programma Virusfree ad hoc per ogni tipo di azienda tenendo conto dei diversi fattori di rischio e della diversa tipologia di lavoratori e clienti da mettere in sicurezza.

EPM - Virusfree

Considerando che una sanificazione ottimale è caratterizzata da perfette operazioni di pulizia e disinfezione, il programma Virusfree è il vademecum perfetto per tutte le aziende di tutti i settori che sono pronte a ripartire ed intendono farlo nel massimo rispetto delle regole.

Le aziende e le imprese che seguiranno il protocollo Virusfree riceveranno un marchio E.P.M. che certificherà la corretta sanificazione degli ambienti e le giuste misure di prevenzione adottate per i dipendenti. Sulla base dell’operato dell’azienda, il marchio sarà contraddistinto da un diverso numero di stelle:

  • 1 stella nel caso in cui l’impresa si impegna a dotare i propri dipendenti dei DPI specifici ed adotta le procedure di sanificazione del programma Virusfree;
  • 2 stelle nel caso in cui l’impresa si impegna a dotare i propri dipendenti dei DPI specifici, adotta le procedure di sanificazione e istituisce un Comitato di Coordinamento;
  • 3 stelle nel caso in cui l’impresa si impegna a dotare i propri dipendenti dei DPI specifici, adotta le procedure di sanificazione e istituisce un Comitato di Coordinamento, garantendo inoltre una disinfezione settimanale a perossido di idrogeno e/o con macchinari di ultima generazione.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086