Verrebbe da dire: finalmente!
Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso, è stato selezionato da Forbes Italia tra i 100 migliori manager e imprenditori che, come specifica Forbes, “stanno guidando le loro imprese con la lungimiranza dei grandi leader, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo”.
Questo importantissimo riconoscimento è la prova che il merito può e deve essere premiato, e che in Campania ci sono grandi manager e imprenditori che sanno portare le proprie aziende al top in Europa.
Verrebbe da dire ‘finalmente!’ perché Danilo Iervolino è uno di quegli imprenditori che ha dimostrato da sempre quella “lungimiranza” di cui parla Forbes. È stato precursore e innovatore nelle sue attività, ideando di fatto un nuovo metodo di formazione, basato sulla coniugazione tra apprendimento formale e informale. Ispirato proprio da questa sua mission di innovare la formazione, ha saputo creare Multiversity, il gruppo di e-learning e lifelong learning che attualmente è leader nel settore in Europa.
Verrebbe da dire ‘finalmente!’ perché Danilo Iervolino a 42 anni è il più giovane presidente europeo di più università: oltre all’Università Telematica Pegaso, infatti, è presidente di Unimercatorum, l’Università telematica delle Camere di Commercio con cui ha realizzato la prima partnership pubblico-privato nell’ambito della formazione accademica.
Verrebbe da dire ‘finalmente!’ perché Danilo Iervolino è tra i fondatori di Certipass, l’unico ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali Eipass, distribuite sul territorio comunitario.
Verrebbe da dire ‘finalmente!’, soprattutto, perché Danilo Iervolino – e questo è un merito che non sempre viene sottolineato – ha generato una grande mole di lavoro nella regione Campania con le sue società. A dimostrazione di quest’impegno, è presente nel comitato direttivo dell’Aprom, Associazione per il progresso del Mezzogiorno.
Forbes Italia ha riconosciuto nel Presidente Iervolino le grandi qualità che fanno di un uomo un leader e che fanno di un imprenditore un punto di riferimento, un modello a cui ispirarsi, una linea guida da seguire.
Danilo Iervolino è tra i 100 migliori manager e imprenditori di Italia nel 2020. Finalmente!