ELEV_Art: una finestra sulla bellezza universale

ELEV_Art: una finestra sulla bellezza universale. La mostra di Carlo Cordua presso la Residenza d‘Epoca Chiostro di San Francesco di Napoli.

In un mondo sempre più frenetico, l’arte offre un rifugio per la riflessione e la tranquillità, un’opportunità che invita a rallentare, ad immergerci nell’estetica e a trovare momenti di pace interiore, consentendoci di riscoprire una connessione più profonda con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Una finestra che ci sfida a guardare al di là delle nostre prospettive limitate, diventando un catalizzatore per l’apertura mentale e la crescita personale.

A tutti quelli che sono alla ricerca di un’esperienza ricca di stimoli sensoriali ed emotivi consigliamo di non perdere la mostra d’arte “ELEV_Art”, personale del maestro Carlo Cordua. L’exibition, organizzata da Artemax Gallery, curata da Massimiliano Lomasto, e presentata dal Prof. Rosario Pinto (storico dell’arte), si terrà, presso la Residenza d‘Epoca Chiostro di San Francesco di Napoli, dal 23 novembre al 3 dicembre. Dopo aver esposto per tanti anni, sia in Italia che all’Estero, dopo importanti riconoscimenti a Roma presso la Camera dei Deputati e a Milano presso il grattacielo Pirelli, dove nel 2010 ha ricevuto il premio di “Artista dell’anno”, Carlo Cordua ritorna nella sua città natia in un momento di grande fermento artistico.

La mostra presenterà 15 opere dell’apprezzatissimo artista conosciuto dagli appassionati di pittura come il maestro dei pastelli.

Dipinti dai colori vibranti che scolpiscono le forme inanimate della natura che ci circonda, facendo sì che questa prenda vita, danzando al ritmo di una melodia avvolgente. Paesaggi marini si rivelano attraverso le opere dell’artista, con scogliere che si delineano tra baie di mare cristallino; alberi maestosi che si stagliano su dolci colline mosse dal vento, intrise di colori che spaziano dal giallo, al rosso, al blu, creando scenari incantevoli. Un’eccezionale interpretazione cromatica del mondo, raffigurata dall’artista con una sensibilità qualitativa fuori dal comune, che non può sfuggire a collezionisti ed esperti del settore.

Vernissage 23 novembre ore 19,00 presso la sala ricevimenti della Residenza d‘Epoca Chiostro di San Francesco in via Luca Giordano 2 Napoli.

[adrotate group=”6″]

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE