Emanuela Belcuore, appena designata Garante dei detenuti di Caserta, ringrazia l’Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni

Nella mattinata del 19 giugno, all’esito di un avviso pubblico, la giornalista Emanuela Belcuore è stata designata, con decreto presidenziale n.12, Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale della provincia di Caserta.

Emanuela Belcuore ha al suo attivo numerosi progetti realizzati in vari istituti di pena della Campania, corsi di giornalismo dedicati ai detenuti ed inoltre è volontaria ex articolo 78 presso il Carcere di Poggioreale e quello di Arienzo.

Dopo aver ricevuto i migliori auguri dal Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ed essersi detta pronta a fare del suo meglio per i reclusi e per le loro famiglie, Emanuela Belcuore ha mandato un messaggio di ringraziamento e di complimenti all’Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni che riportiamo qui di seguito:

“Volevo esprimere un ringraziamento particolare ai membri dell’Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni, che con estrema sensibilità, hanno accolto un ex detenuto offrendogli la possibilità di un lavoro onesto e dignitoso oltre all’assistenza medica per la cura della dentatura, tralasciata nel corso del tempo per vari motivi. Donare una possibilità è un atto di estrema generosità. Fondamentale è fare rete e creare sinergie affinché chi si trova in un momento di difficoltà non si senta solo. Un grazie particolare va al magistrato Catello Maresca, professionista di grande spessore e uomo attento ai più deboli, perché un aiuto non si dà nelle aule di giustizia ma nel percorso della vita, una vita fatta di incontri casuali che si tramutano in grandi opportunità, strade di legalità e sentieri pieni di luce”.

Dalla nostra redazione gli auguri alla dottoressa Belcuore: che possa avere le migliori fortune nel suo nuovo impegno istituzionale.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE