Famiglie al MADRE

 Come tutte le ultime domeniche del mese anche domenica 30 luglio alle ore 10:30 (Sala delle Colonne) grazie al lavoro dei Servizi educativi del museo MADRE si terrà il laboratorio didattico gratuito Famiglie al MADRE, dedicato a La Natura in Formae. Il laboratorio è pensatore i bambini dai 4 ai 10 anni e per i loro genitori. genitori e figli potranno così lavorare insieme e sperimentare il rapporto opera/materia/colore.

Madre · Museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli, 2017 Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli Foto © Amedeo Benestante

Dopo la visita alla mostra in corso PERLA POLLINA, 1996 – 2016 di Roberto Cuoghi (fino all’18 settembre 2017), ogni famiglia sceglierà un’opera per raccontare la propria esperienza di visita. Successivamente dopo aver scelto un  materiale organico tra quelli messi a disposizione (conchiglie, foglie e tronchi d’albero), ogni famiglia potrò  rielaborare e fare propria l’opera d’arte scelta dando vita ad un manufatto realizzato con l’uso di tecniche miste: pasta modellata, collage, papier collé.

Il laboratorio termina con la “messa in mostra” delle proprie opere.

La didattica laboratoriale si avvale di una ricerca interdisciplinare che intreccia linguaggio del corpo e manipolazione tattile e propone una sperimentazione in cui il processo della creazione diventa strumento per una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé oltre che metodo per elaborazione e autoanalisi delle dinamiche relazionali genitori-figli.

Famiglie al MADRE Visita all’opera site-specific di Francesco Clemente, Ave Ovo, 2005 Madre · Museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli, 2017 Courtesy Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Napoli Foto © Amedeo Benestante

 

Partecipazione gratuita e ingresso al museo gratuito per i partecipanti

Il laboratorio è destinato ai bambini dai 4 ai 10 anni. Massimo 15 bambini più genitori

Durata: 120 minuti

Prenotazione obbligatoria al numero 081.19737254

e-mail: info@madrenapoli.it

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE