Fashion week Napoli – La moda sposa l’arte

Fashion week Napoli
Fashion week Napoli

Dal 20 al 23 ottobre torna la Fashion week Napoli con  la moda che sposerà l’arte nella bellissima Basilica di San Domenico Maggiore.

Non solo Milano è protagonista della moda ma anche Napoli sarà, a breve, vestita di tutto punto dai migliori brand campani, con il ritorno della Fashion week Napoli! Dal 20 al 23 ottobre la moda sposa l’arte nella bellissima Basilica di San Domenico Maggiore.

L’evento è organizzato dall’associazione NoiNo Polo Moda in collaborazione con SORBILLO Lievito Madre, Bottega Ferrigno, Fashion Week MAG magazine, NaFashion Magazine, CapriEvent TV, TeleA, TVCapital e Swimsuitinternational Magazine Statunitense

La Fashion week Napoli è abbinata a Amazon Prime Video Direct International per l’immissione dei contenuti video sulla piattaforma statunitense ed è patrocinata dal Comune di Napoli e Assessorato al verde e salute per promuovere la moda, arte e cultura campana nel mondo.

Fashion week NapoliNelle strade del centro storico, che hanno in seno la loro naturale vocazione di palcoscenico, si vedranno sfilare le bellissime modelle i cui abiti saranno fotografati sul Red Carpet dell’evento.

Le sfilate saranno coordinate da Eliana Schiano, la coreografa che curerà i quadri moda che renderanno il tutto un vero spettacolo che intratterrà gli ospiti tra luci e musica da passerella.

Oltre ai media, saranno presenti anche influencer incaricati di diffondere le immagini e i video delle sfilate con post su Instagram e stories IG: benvenuti nel terzo millennio in cui i social rivestono, ormai, un ruolo fondamentale per divulgare e promuovere un evento.

Al termine delle performance, tutti i partecipanti proporranno una “capsule” con modalità carosello, con l’obiettivo di proporre degli outfit che si potranno creare con pochi capi da indossare in ogni occasione.

Diffondere, amplificare e potenziare il Made in Italy nel mondo

La Fashion week Napoli ha l’obbiettivo di diffondere, amplificare e potenziare l’immagine creativa dei vari stilisti e dei brand campani e italiani, dei vari partners nel mondo; lo scopo dell’evento è quello di portare i più alti valori culturali della moda campana e italiana nel mondo rafforzando il made in Italy all’estero.

Protagonisti delle sfilate saranno anche i più piccoli che poteranno allegria e spensieratezza sulle passerelle della Fashion week Napoli, indossando i capi moda delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Grazie al partener Libery City Fun, la città del divertimento di Volla che ha selezionato durante un casting che ha visto accorrere tanti bimbi, avremmo dunque anche la presenza di tanti piccoli modelli che daranno ancora più brio alle sfilate.

Ai più piccoli è dedicata la sfilata delle 19:00 il 21 ottobre sempre nella splendida location di San Domenico Maggiore.

“La moda, la cultura e la suggestiva cornice del centro storico si incontreranno dunque a brevissimo per farci sognare finalmente dopo che per due anni, causa del Covid, la manifestazione si è dovuta rimandare; l’attesa ha forse aumentato il desiderio di bellezza e spensieratezza…” conclude Alessandro Di Laurenzio Art Director e Patron dell’evento.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE