martedì, 22 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Feltrinelli ospita i “Racconti di un medico”

0

Cosa collega i punti di sutura al volto del calciatore del Napoli, Higuain, alla sensibilità della Principessa verso un giovane che rischia di morire? E con il cavallo Arco, abbandonato ad invecchiare in una caserma dell’esercito?
Cosa mette in relazione l’uso poco razionale dei social network – in particolar modo Facebook – e le patologie che fanno mancare l’aria?

Venitelo a scoprire lunedì 26, alle 18:00, presso la libreria Feltrinelli in piazza dei Martiri, dove il dottor Gennaro D’Amato svelerà questi e altri stuzzicanti aneddoti, presenti nel proprio avvincente libro “Racconti di un medico”.

copertina volume

Il volume, infatti, si compone di storie a volte strane, a volte complesse, talvolta comiche, ma tutte ugualmente interessanti.

I racconti, raccolti dal professore universitario visitando pazienti di tutte le età, e di tutti gli ambiti sociali, divertono e affascinano il lettore, non mancando di svelare un aspetto importante della personalità del primario del più importante ospedale del Sud Italia: mettendo a nudo l’umanità di un professionista che ha saputo immergersi nella dimensione del paziente, conoscendone prima lo spirito e poi il corpo.

d'amato