Le feste di natale sono state un momento importante per la città di Napoli: record di turisti e tantissime attività, complice il bel tempo e il clima mite, hanno fatto si che lo sguardo dei napoletani volgesse finalmente verso qualcosa di bello.
Il Comune ha deciso di voler chiudere in bellezza questo periodo natalizio organizzando due eccezionali feste dedicate alla Befana.
L’assessorato alla Cultura ha organizzato una prima festa prevista per mercoledi 6 gennaio: a partire dalle ore 10.30 sul lungomare Caracciolo ci saranno diversi spettacoli a cui parteciperanno diversi artisti di strada oltre ad esserci un ricco programma di animazione dedicato ai bambini.
Dalle ore 11.00 alle 13.00 un’altra festa si svolgerà invece a Piazza del Plebiscito, organizzato insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno ha rinnovato il consueto appuntamento con i bambini napoletani.
Il via ai festeggiamenti saràdato dalla Civica Fanfara dei Pompieri che aprirà la Festa e poi, fino alle 13.00, grazie all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, nella bella piazza partenopea sarà allestita Pompieropoli. Un percorso per bambini ideato e dedicato per insegnare ai piccoli la sicurezza attraverso attività ludiche.