‘Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletano’

Festival del '700 musicale napoletano
Festival del '700 musicale napoletano

Da giovedì 17 aprile, e fino al 26 aprile, rivivrà la straordinaria tradizione della musica classica napoletana nel ‘Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletano’. Per l’occasione saranno coinvolti gli scenari più suggestivi della nostra città, dove si è fatta la storia della musica: Palazzo Reale e Maschio Angioino, solo per citarne qualcuno. L’evento annuale, giunto ormai alla dodicesima edizione, è promosso dall’Associazione Domenico Scarlatti.

Ai concerti si alterneranno visite e percorsi guidati, letture pubbliche di alcune grandi opere, etc.: il tutto accompagnato dall’enogastronomia caratteristica della tradizione partenopea e campana.
Il festival è rivolto al pubblico nazionale e internazionale, a chiunque voglia lasciarsi affascinare dalla bellezza e dalla musica della nostra città che, a distanza di molti secoli, riesce ancora a incantare e comunicare.

L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti). Per info e prenotazioni telefonare allo 0813425603 o consultare il sito infoeventi@domusars.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE