L’attore e regista Gianfranco Gallo, attraverso i suoi canali social, ha chiesto al “popolo del web” di inviare via mail video girati con lo smartphone che riprendessero la loro quarantena. Il suo appello è rivolto, prima di tutto, ai negozianti, a tutti coloro che hanno un’attività commerciale e che possano raccontare come gradualmente, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, la loro giornata lavorativa stia cambiando. Hanno risposto subito in tanti, in primis i commercianti, che hanno inviato a Gianfranco Gallo le immagini della chiusura della loro attività.
Spiega Gianfranco Gallo: “Per un docufilm che racconterà, a mio modo, questi momenti, cerco video girati da voi che testimonino la vita di oggi. Quello che accade, quello che pensate, a cosa siete costretti a rinunciare. Quelli che lavorano possono raccontare attraverso le immagini il loro quotidiano, le loro paure, la loro condizione. Potete inviare i vostri video a stabilegirovaga@gmail.com“.
Gianfranco, da sempre curioso e dedito al racconto della realtà circostante, ha deciso di raccogliere fin da subito del materiale video “casalingo” per realizzare successivamente un suo docufilm. L’intento è quello di raccontare la vita di tutti i giorni ai tempi del Coronavirus, riportando anche le proprie paure e speranze. La pandemia, unico argomento di discussione di questi giorni, lascerà senz’altro delle tracce indelebili per tutti noi e a ciò Gallo vuol dedicare un lavoro attraverso la voce delle persone comuni.