Gianluca Durante a “Cusanoir”

Già pronti per il fine settimana?

Per i  lettori più “coraggiosi” ecco un weekend di paura a Cusano Mutri (Benevento), dove fino a domenica 18 giugno, si terrà, in collaborazione con la biblioteca comunale “G. Vitelli” ed i “Borghi della Lettura”, la manifestazione“Cusanoir”, una tre giorni dedicata al giallo. Sabato 17 alle ore 20,30 in piazza Carmine Velardo, si terrà la presentazione-performance del libro TANGO DOWN. Nella mente dell’assassino di Gianluca Durante. Domenica 18 alle ore 10:30 in Piazza Orticelli “Cinema figlio dell’arte e della tecnica”, dibattito con: Giuseppe Maria Maturo, sindaco di Cusano Mutri; gli attori Rosaria De Cicco, Giacomo Rizzo e Pasquale Russo; Antonio Acampora di CinemaFiction production; Liberato Candiello,  attore di tv svizzera; Ermelinda Maturo, produttrice cinematografica e Francesca Cicatelli de “Il Mattino”. In serata alle 21, in Piazza Carmine Velardo, convegno-dibattito sul “Giallo”. Interverranno: gli scrittori Diego Lama e Maurizio Ponticello; Tiziana D’Errico, Preside Istituto Comprensivo Cusano Mutri; Marina Di Gennaro, vice presidente Pro Loco Cusanese, Vincenzo Colarusso, presidente di giuria. A seguire la premiazione del vincitore del concorso “Scrivere un racconto giallo” e l’esibizione della scuola di danza “Tesolina Dance”. Gli incontri saranno introdotti dalla consigliera comunale alla cultura, Antonietta Civitillo e presentati e moderati dal giornalista Enrico Cocciulillo.

 

Gianluca Durante, già vincitore del Premio Tedeschi Giallo Mondadori, presenta il thriller TANGO DOWN – Nella mente dell’assassino (Leone Editore 2016). Una presentazione insolita, un one-man-show che metterà il pubblico sulle tracce dell’assassino. Protagonista del romanzo è ancora una volta il crime reporter Stefano Mombelli, alle prese con un triplice omicidio di cui diventerà il principale sospettato. L’autore, con un monologo/performance, in compagnia del cadavere TED, lancerà una sfida al pubblico: riusciranno i presenti a scoprire chi è l’autore dell’omicidio di TED e di una strage apparentemente priva di senso? Il thriller psicologico dai tratti cyberpunk a sfondo ambientalista, vi porterà al cospetto di un efferato serial killer. Tra virus informatici, poteri forti, servizi segreti e una storia d’amore dal sapore amaro, la caccia all’assassino è aperta.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE