Gianluca Monaco, a Napoli la seconda tappa del tour “Musica e parole”

Gianluca Monaco
Gianluca Monaco

Dopo il grande successo ottenuto venerdì 16 settembre a Roma, presso il Centro Accoglienza “Padre Claudio Santoro”, Gianluca Monaco con il suo spettacolo “Musica e Parole” arriva a Napoli.

Venerdì 23 settembre, alle 20.00, il cantautore e musicista, Gianluca Monaco, accompagnato da Andrea Nicolè alla batteria e da Simone Massimi al basso, proporrà il suo sempre più apprezzato repertorio sul palco di “Annarè”, in piazza del Gesù Nuovo 31/32/33. 

Quella di Gianluca Monaco e del suo complesso è un’esperienza artistica di stampo musicale e teatrale, con contenuti e finalità di tipo sociale. Nasce nel 2016 dall’idea di fondere modalità artistiche con tematiche inerenti al benessere psicologico, intellettuale e sociale della persona, sia nella sua vita privata che nelle comunità di appartenenza.

Gianluca Monaco

Il progetto di Gianluca Monaco si occupa, dunque, di presentare brani musicali di genere indie-rock italiano, spettacoli teatrali nel genere del Teatro Canzone e video musicali che espongono temi tanto di denuncia quanto di promozione del benessere per lo sviluppo dei concetti utili al superamento di ideologismi, pregiudizi, stereotipi.

Frequente nei testi in recitazione e nei brani musicali la sottolineatura del fenomeno della discriminazione nelle varie sue forme: nel lavoro, nelle condizioni economiche, politiche, etniche, nel genere e nell’orientamento sessuale. 

La scorsa primavera, Gianluca Monaco ha ottenuto un buon successo con il singolo “Un raggio di sole”, distribuito da Wondermark e disponibile sulle principali piattaforme digitali. Attualmente, tra una tappa e l’altra del tour che lo sta portando in lungo e in largo per il Bel Paese, registrando ovunque “sold out”, si sta dedicando alla preparazione del suo primo album, di imminente pubblicazione.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE