Goalball, lo scudetto al Colosimo

Festa grande per il Gruppo Sportivo Dilettantistico Colosimo di Napoli, fondato nel 1983 per la promozione dello sport tra i non vedenti, che sabato 28 e domenica 29 maggio, a L’Aquila, ha vinto per la quarta volta lo scudetto di Goalball. Quarto scudetto che va ad aggiungersi a quattro Coppe Italia, tre Supercoppe nel Torball e un primo posto in un torneo internazionale di Torball, tanto che la squadra partenopea è oggi riconosciuta tra le società sportive italiane più forti. A premiare la squadra Vitale Giuseppantonio, vicepresidente della FISPIC (la Federazione Italiana Sport Paralimpico per Ipovedenti e Ciechi) e il delegato federale per le Marche, Giovanni Palumbieri.

goalball 1

Molto soddisfatto del risultato raggiunto il presidente del Colosimo Napoli, Husam Rawashdeh, che si è complimentato con l’allenatore Salvatore Pesarino, con lo staff al completo e con gli atleti, Dimitri Bernardi, Emanuele Nicolò, Antonio Di Pasquale, Gaetano Raucci, Sergio Sinigaglia, Fiore Stanziano. I ringraziamenti del presidente sono andati al personale socio-educativo dell’Istituto Paolo Colosimo, il Gruppo di Imprese Sociali Gesco e il Centro di Medicina Psicosomatica, che gestiscono i servizi all’interno dell’Istituto, gli enti e le associazioni che hanno supportato i ragazzi nel corso del campionato, e il mensile “l’Espresso napoletano”, per la condivisione di obiettivi e la fattiva collaborazione.

goalball 2

Queste le parole di Husam Rawashdeh: “Purtroppo la S.S.C. Napoli di De Laurentiis, pur disputando un ottimo campionato ha solo sfiorato l’obiettivo scudetto, quindi con questa nostra vittoria vogliamo rassicurare i tifosi che anche Napoli ha vinto il suo scudetto: siamo “diversamente campioni”. In un campo dello Sport, quello degli atleti non vedenti e ipovedenti, lontano dai riflettori e dalle polemiche mediatiche, un piccolo gruppo di atleti e uomini, tra mille barriere e difficoltà, si allena, si impegna, si confronta e vince in Italia e in Europa. La nostra più grande soddisfazione è quella di vedere i nostri ragazzi crescere e migliorarsi e tifare sempre per il Colosimo e per il Napoli!”

goalball 3

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE