I fantasmi dei Quartieri, la mostra di Rosario Mazzella

Sarà inaugurata sabato 15 dicembre la mostraI FANTASMI DEI QUARTIERI – DA DON PEDRO A ME” di Rosario Mazzella, promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla Dott.ssa Simona Pasquali. Fruibile al pubblico fino al 18 gennaio 2019 presso lo Spazio Martucci 56, l’esposizione ripercorre la produzione che l’artista ha dedicato ai quartieri spagnoli, luogo-simbolo della città.

i fantasmi dei quartieri

L’autore de “I fantasmi dei quartieri”

L’autore delle opere, Rosario Mazzella, è un pittore e scultore napoletano. Ha insegnato discipline pittoriche presso l’Istituto d’Arte Filippo Palizzi di Napoli. Le sue opere sono articolate in diversi piani cromatici e segnici, che deliminano zone caratterizzate da rilievi cromatici o da sovrapposizioni a collage o scritte, citazioni, slogan. La sua materia è dunque viva e molto complessa sotto il profilo semantico.

i fantasmi dei quartieri

“Le sagome dei soldati di Mazzella – commenta Simona Pasquali, curatrice de “I fantasmi dei quartieri” – sembrano smaterializzarsi, come fantasmi sospesi nello spazio, e fuoriescono fondendosi con ritagli di giornali, che evidenziano un aspetto segnico fortemente prorompente. Immagini, segni, parole, colori vivaci, tratti grafici, sono gli elementi portanti delle figure-icone, di un teatro dell’anima, in cui i nostri “fantasmi” ci conducono in una nuova dimensione dove è possibile effettuare una nuova metamorfosi della vita e dell’anima.

i fantasmi dei quartieri

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE