lunedì, 28 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

I noleggiatori di bus turistici e il loro messaggio di solidarietà alla città di Bergamo

0

Dopo aver espresso la nostra vicinanza alla causa portata avanti dall’intera categoria degli autonoleggiatori di bus turistici, stavolta abbiamo raccolto le loro parole di ringraziamento, riconoscenza e solidarietà verso la Sofim-Gefina, azienda di Bergamo che da oltre 50 anni è partner finanziario specializzato nella motorizzazione su gomma.

L’azienda in questione sta, infatti, continuando il suo lavoro di mediazione con le banche per la gestione dei leasing finanziari in merito all’acquisto dei mezzi di trasporto da parte degli operatori del settore dei bus turistici. Per fare ciò i dipendenti della Sofim sono costretti, con tutte le difficoltà del caso, a recarsi fisicamente sul posto di lavoro per gestire questi fondamentali e delicati rapporti.

Bus turistici

Tutti gli operatori si sono uniti per esprimere la loro gratitudine all’amministratore e a tutti i dipendenti dell’azienda, nonché la loro vicinanza alla città di Bergamo che è, dall’inizio di questa pandemia, una delle più colpite dal Covid-19.

Le loro parole trasmettono un forte senso di umanità, un orgoglio di appartenenza alla categoria e una vicinanza che travalica confini regionali e distanze obbligatorie. Le riportiamo così come sono, con in calce tutte le ditte che si sono unite in questo messaggio di ringraziamento, aggiungendo anche la nostra solidarietà a Bergamo e a tutti i bergamaschi. Ne usciremo tutti insieme, uniti per davvero.

“Siamo un comparto, quello dei noleggiatori di bus turistici, così come tanti altri, messo in ginocchio da una pandemia sanitaria che ha prodotto un disastro sociale ed economico. All’improvviso tutto si è fermato, tranne i flussi finanziari che pesano fortemente sulla nostra gestione operativa, legata ad investimenti caratteristici della nostra attività. In qualche modo, con il Decreto del 17 marzo, il governo ha stabilito una moratoria che consentisse la sospensione dei pagamenti di mutui e leasing. Ecco, proprio da questo nascono i nostri sentimenti di riconoscenza per un’azienda che da quel momento ha aggiunto alla sua consueta professionalità uno straordinario senso di responsabilità e di vicinanza alla nostra categoria. Parliamo della Sofim di Bergamo, sì di Bergamo, città martoriata da questo virus, città in ginocchio. Eppure, dall’amministratore delegato, e dalle donne e dagli uomini di questa importante realtà aziendale, abbiamo avuto un’assistenza continua, costante pur nelle notevoli difficoltà contingenti. Il loro impegno nei nostri confronti sta facendo sì che nessuno possa sentirsi abbandonato alle sue difficoltà. È a loro che va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza per tutto quanto stanno facendo. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza ad una comunità fatta di persone serie, affidabili, interlocutori corretti e sensibili. A loro tutti e alla città di Bergamo il nostro grazie, la nostra solidarietà, la nostra amicizia.”.

AUTOLINEE TORQUATO TASSO;
AUTOSERVIZI CASTIELLO SRL;
AUTOSERVIZI PAZZANESE SRL;
AUTOSERVIZI STAIANO SNC Piano di Sorrento;
AVION TRAVEL SRL Agenzia Viaggi;
BEDUCCI TRAVEL BUS;
BIANCO TURISMO;
BLUBUS SRL (TRIALTRAVEL);
CARNEVALE VIAGGI;
DI SARNO GROUP;
ELEFANTE TURISMO E VIAGGI SRL;
FRASCOGNA VIAGGI SRL;
FUSCO – AMALFI TURCOOP SOC.COOP;
INIBUS di Ini Gaetano & C SAS;
LAPERUTA VIAGGI E TURISMO SAS;
LUCHERINI SRL;
M.A.N.A.G BUS SERVICE SRL;
PERSICOBUS SRL;
PINTOUR NOLEGGIO BUS;
SALZANO AUTOSERVIZI SNC;
SIBILLA BUS SRL;
STAR BUS SORRENTO;
VIAGGI CROCE di Croce Vincenzo & C SAS;
VIAGGI LIZIO SRL;
WORLDTOURS SRL;