I palazzi degli spiriti

La nostra città, si sa, è stata ed è tuttora fonte inesauribile di storie fantastiche e millenarie, di riti e leggende che si tramandano di generazione in generazione e che non smettono mai di suggestionare anche i personaggi più scettici e, diciamo così, razionali.

E proprio perché questo straordinario patrimonio non vada perduto nell’oblio, prende il via oggi 21 giugno la rassegna intitolata Palazzi degli spiriti. Fantasmi a Napoli, organizzata e promossa dalla Fondazione Forum Universale delle Culture e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti e di tante associazioni culturali, pubbliche e private, grandi e piccole.

locandina palazzi degli spiriti

Fino al 30 giugno sarà possibile visitare i luoghi del mistero di maggior fascino e fama della nostra città e scoprire storie e leggende sotterranee di una Napoli a metà tra sacralità ed esoterismo. Dagli spiriti più comuni ai celebri monacielli, per dieci giorni si susseguiranno percorsi, mostre, proeizioni, visite guidate, letture e spettacoli, che vanno ad arricchire il calendario estivo di appuntamenti napoletano, aperto a turisti e non.

Armati del giusto mix di coraggio e curiositas, lanciamoci alla scoperta di questa Napoli (ancora per poco) sconosciuta!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE