Il Conservatorio si rifà il look

san pietro a majella
san pietro a majella

Su invito del neo presidente del conservatorio S. Pietro a Majella, Luigi Carbone, il soprintendente Luigi La Rocca e l’architetto Anna Migliaccio venerdì 30 aprile, nella sala Rossini del Conservatorio, hanno illustrato il progetto di fattibilità relativo ai lavori di restauro di San Pietro a Majella, predisposto dalla Soprintendenza di Napoli e finanziati dalla Regione Campania per un valore di circa sette milioni di euro. Erano presenti anche l’assessore alla Regione Campania Bruno Discepolo e il direttore del Conservatorio, Carmine Santaniello.

Si tratta di un evento importante, che segna un clima di stretta collaborazione tra le tre Istituzioni e costituisce il primo passaggio per la realizzazione di un radicale, significativo intervento di restauro e recupero dello storico e glorioso edificio, fortemente voluto dal presidente De Luca.

Il presidente Carbone, l’assessore Discepolo e il Soprintendente La Rocca hanno confermato che Conservatorio, Regione e Soprintendenza lavoreranno in stretto raccordo per accelerare la realizzazione di un intervento così importante per la Città e per la cultura del Paese.

È stato ribadito l’impegno di avere il progetto definitivo pronto entro il mese di luglio, per onorare il Compleanno del Maestro Muti che tanto ha dato e dà al “suo” Conservatorio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE