Il jazzista Antonio Onorato raccontato in un libro

antonio onorato
antonio onorato

Non una classica biografia, ma il racconto di una vita e della musica che l’ha resa tale: “Antonio Onorato. Jazz e oltre” di Antonino Ianniello (Rogiosi Editore) è tutto questo e molto altro. La presentazione del libro, edito da Rogiosi, si terrà mercoledì 27 febbraio, ore 18, presso la Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia in Napoli. Con l’autore interverranno l’autore RAI Gino Aveta e il musicista Antonio  Onorato, che si esibirà alla breath guitar, accompagnato da Alessandro La Corte al piano.

Ianniello ci apre una porta inedita sul noto musicista, che a lui si è raccontato davanti a tanti caffè e passeggiando lungo il mare. Un mondo che va “oltre il jazz”, che supera il sogno della musica ed entra profondamente nell’anima e nella mente dell’uomo nelle sue emozioni e nei suoi sogni, anche quelli finora inediti e sconosciuti.

antonio onorato

Uno spaccato fondamentale dei racconti viene dedicato ai luoghi che hanno permeato la vita e la musica di Antonio Onorato – dalla sua Torre del Greco fino alle riserve dei nativi americani – e all’amicizia profonda che lo lega ad altri musicisti, in particolare a Pino Daniele. Infine, le testimonianze di stima da parte di musicisti, critici e personaggi del mondo dello spettacolo, che lo hanno conosciuto e con i quali Onorato ha collaborato.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE