venerdì, 30 Ott, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il Presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo è il nuovo docente della Pontificia Università Antonianum

0

Nuovo prestigioso incarico nel campo dell’alta formazione per Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli nonché della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, a cui la Pontificia Università Antonianum ha scelto di affidare il corso di Analisi Economica, Patrimoniale e Finanziaria presso la facoltà di Filosofia nel biennio di Antropologia Organizzativa per l’anno accademico 2020/2021. 

“Sono particolarmente felice ed emozionato per questo importante riconoscimento che premia l’importante lavoro che il Credito Cooperativo a Napoli ed in Campania sta sviluppando in questo difficile momento a favore delle famiglie, delle piccole e medie imprese,  delle start up e dei giovani” ha dichiarato Manzo, in occasione della cerimonia di conferimento dell’incarico, che si è tenuto presso la sede dell’Università, alla presenza del Magnifico Rettore dell’ateneo, Prof. Augustin Hernàndez Vidales. 

“L’ analisi scientifica del modello del rating umano – ha continuato il Presidente della BCC Napoli – è sempre più attuale e centrale nell’agenda di tutti coloro che hanno la responsabilità di costruire un futuro sostenibile per i territori e per le nuove classi dirigenti formate dai nostri giovani. Proprio nel senso della formazione dei manager del futuro va l’iniziativa del Credito Cooperativo, StudioSi, che vuole dare la possibilità a tutti i giovani del Mezzogiorno di finanziare a costo zero i propri studi universitari e post universitari. La democrazia di opportunità, in questo modo, finalmente si afferma, andando verso un’economia efficiente, che usa la testa, ma che ha al centro le persone, non lasciando il cuore e le emozioni casa”.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086