Il principe Edward in visita al Bell Cambridge

Direttamente da Londra ci arriva la testimonianza di una nostra amica, una nostra fedele lettrice, Lorenza Mazzeo. In Gran Bretagna per motivi di studio, ha avuto l’opportunità – che certo non capita tutti i giorni! – di incontrare il principe Edward, e ha voluto inviarci qualche foto di questo incontro, raccontandoci l’emozione provata. Vogliamo condividere con tutti i nostri lettori quest’esperienza perché siamo convinti che la dimensione del viaggio, l’esperienza fatta all’estero, gli incontri che questo tipo di esperienza può consentire, siano, soprattutto per i più giovani, un arricchimento profondo e un modo per maturare, per crescere.

principe edward al campus

E poi ci piace rendervi partecipi dell’entusiasmo che la nostra amica Lorenza ha provato, in una piovosa mattina, lì a Bell Cambridge, dove stava studiando per perfezionare il suo inglese giuridico. Il Conte di Wessex si è incontrato con studenti provenienti da tutto il mondo – 34 nazionalità che attualmente studiano a Bell Cambridge – che hanno preparato progetti speciali che mostrano aspetti della loro cultura, dalla musica, all’arte, ai vestiti tradizionali e usanze e costumi, al cibo e alle bevande. Gli studenti hanno anche mostrato quello che hanno appreso sulla cultura britannica.

principe edward al campus

Il principe Edward si è sempre dimostrato interessato a organizzazioni e cause che offrono opportunità ai giovani e svolgono un ruolo di primo piano nello sviluppo del Duca di Edinburgh Award, un programma creato da suo padre per aiutare i giovani a sviluppare abilità per la vita e il lavoro. Frank Pinner, responsabile di Bell Cambridge, ha dichiarato: “I nostri studenti sono stati impegnati a preparare i loro progetti per mostrare al Conte di Wessex la propria cultura e mostrare ciò che hanno appreso sulla cultura britannica.

principe edward al campus

È una grande esperienza per loro praticare il loro inglese con il conte di Wessex!” Il Principe è anche un appassionato di sport ed è Patron of Paralympics GB e Vice Patrono della Federazione dei Giochi del Commonwealth. In un giro del campus di Bell Cambridge ha visto gli studenti che giocano ai tradizionali sport britannici, badminton e croquet, parlando con il Conte su come le attività sociali e sportive promuovono il loro sviluppo della lingua inglese. Il tour è continuato anche in casa di Frank Bell, al padiglione sportivo, nella sala di preghiera islamica e al nuovo laboratorio scientifico costruito nel 2017.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE