mercoledì, 20 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il Teatro Diana si prepara alla nuova stagione

0

Riapre, dopo 7 mesi di chiusura, Teatro Diana, lo storico teatro napoletano del Vomero. In attesa di cominciare la nuova stagione, vengono proposti al pubblico una serie di eventi e spettacoli per ritornare, pian piano, alla normalità. Il programma, dal 22 al 30 maggio, prevede presentazioni di libri, musica e spettacoli. L’ingresso è gratuito per alcuni eventi, è obbligatorio prenotarsi scrivendo a diana@teatrodiana.it.

Il programma del Teatro Diana

Sabato 22 maggio ore 11.00: Presentazione nuovo libro di Gino Rivieccio “Siamo nati per soffriggere”, Colonnese Editore, nell’ambito della rassegna “L’incontri al Diana”. Interverranno i giornalisti Santa Di Salvo, Antonio D’Addio e lo scrittore Pasquito Catanzaro. il libro è edito da Colonnese Editore.

Sabato 22 – domenica 23 maggio alle ore 19.00: Spettacolo “Čechovianamente” scritto e diretto da Agostino Pannone. Lo spettacolo, già andato in scena nel mese di febbraio in streaming, è un progetto giovane, interamente under35: protagonista Elisabetta Mirra, che con Francesco Russo e Matteo Florio rileggono, in lingua napoletana, due degli atti unici più famosi di Čechov: “L’orso” e “La domanda di matrimonio. Un progetto che tra risate, emozione e divertimento, riscopre la forza drammaturgica di uno degli autori più importanti del Novecento.

Mercoledì 25 maggio ore 19.30: Maggio Della Musica con Genny Basso, pianoforte Musiche di W.A.Mozart, F. Chopin, M.Castelnuovo – Tedesco

Giovedì 27 maggio ore 18.00: Maggio Della Musica in collaborazione con l’associazione Bohemia di Napoli, diretta streaming gratuita sulla piattaforma de Teatro Diana  del concerto “Melodie dal cuore dell’Europa” a cura di Helena Scharzova con Leona Peleskova, soprano Gabriella Drasarova , violino e Nathaniel Scognamglio pianoforte.

Venerdì 28 maggio: Riccardo Canessa e il suo collaudatissimo format “Opera Talk show” dal titolo “Il Vino nell’opera”.

Sabato 29 maggio alle ore 11.00: Presentazione del libro di Geppy Gleijeses. “Il Teatro di Geppy Gleijeses nelle fotografie di Tommaso le Pera” un viaggio nella vita e nell’arte di Geppy Gleijeses a cavallo fra la seconda metà del 900 e i nostri giorni scandito da 40 anni di fotografie di Tommaso Le Pera, pubblicato da Manfredi Editori.

Domenica 30 maggio ore 18.00: Maggio Della Musica. Gouache 2 con Daniel Del Monaco contralto, Antonio Grande chitarra classica, che eseguiranno i classici napoletani dell’800.