martedì, 19 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Il Trio Three One al “Think Jazz Winter” al Castello di Casapozzano

0

Tutto pronto ad Orta di Atella per la seconda edizione del “Think Jazz Winter”, che si aprirà sabato 22 dicembre 2018, ore 21:30, nell’incantevole cornice del Castello di Casapozzano. Ad inaugurare la rassegna “Think Jazz Winter” sarà un gruppo d’eccezione: il Trio Three One, composto da tre fuoriclasse del jazz italiano: Max Ionata al sassofono, Dario Deidda al basso e Lorenzo Tucci alla batteria. I tre musicisti lavorano con successo in Italia e oltreconfine, calcando i palchi dei più importanti Jazz Club e Festival del mondo, affiancandosi ad artisti del calibro di Benny Golson, James Moody, Carl Anderson, Mulgrew Miller, Mike Stern, Bob Mintzer, Hiram Bullock, Phil Woods, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Enrico Rava, Mario Biondi, Stefano Di Battista.

Il “Think Jazz Winter” è ideato e promosso dall’Associazione Think Jazz, la stessa che d’estate organizza il Think Jazz Festival al quale prendono parte musicisti di prestigio mondiale che con le loro note trasformano l’antico borgo di Casapozzano in uno scenario estremamente suggestivo.

Il Trio Three One si è esibito in diversi paesi riscuotendo sempre grande successo. Il repertorio è quello del jazz classico del periodo hard bepop, ma si espande anche all’arrangiamento di alcuni brani di musica pop. 

Letterata per formazione. Giornalista per vocazione. Scrivo di teatro perché è magia e immaginazione, rimedio e cura. Perché quello che accade dietro il sipario mi sembra più vero di quello che c'è fuori.