In bici per i Campi Flegrei tra cultura, merende salutari e visita ai pipistrelli

Percorsi Cumani, in collaborazione con Malazé e con il Parco archeologico Campi Flegrei, presenta la terza edizione di BimbimBici Campi Flegrei 2018. Un percorso che coniuga il fare sport all’aria aperta a momenti culturali e conviviali, tra le mille ricchezze offerte dalla zona flegrea. L’evento si terrà domenica 23 settembre e sarà articolato secondo un programma molto vario.

bimbimbici

Dopo il raduno previsto per le ore 9:30 presso il parcheggio della piscina comunale di Lucrino e l’iscrizione dei partecipanti al gazebo di Percorsi Cumani, si partirà alle 10:30, in direzione Lago d’Averno. Lungo il percorso intorno al lago, si effettuerà una prima tappa al Tempio di Apollo, dove un socio dell’associazione vi guiderà nella storia dei sito archeologico e del lago, usato come porto sicuro delle navi romane, il Porto Julius. Qui si farà la prima merenda presso i vigneti storici di “Le Cantine dell’Averno” della famiglia Mirabella.

 

tempio di apollo

La seconda tappa sarà la Grotta di Cocceio dove i partecipanti potranno incontrare il responsabile della colonia di pipistrelli che popolano la grotta. Attraverso immagini e suoni, il Dottore Naturalista Giovanni Mastrobuoni racconterà della vita di questi simpatici volatili e della loro importanza nell’ecosistema dei Campi Flegrei. A seguire, di nuovo in sella per raggiungere il Giardino dell’Orco per una merenda con i prodotti naturali dei Campi Flegrei.

grotta di cocceio

Ticket di partecipazione € 3,00 (che comprende tessera socio onorario, merenda, tutoraggio ed animazione). Per info e prenotazione: Dario Chianetta 3337424869 – Monica Barbieri 3495568210. L’organizzazione rende noto che gli eventi organizzati da Percorsi Cumani sono tutti a PLASTICA ZERO. Pertanto preghiamo i partecipanti di munirsi di bicchieri, borracce, forchette di metallo o comunque riutilizzabili.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE