Ischia, festival letterario “FORIOLEGGE”: il programma

foriolegge
foriolegge

Un’estate ischitana all’insegna della lettura. Al via “Foriolegge”, un festival letterario che avrà luogo dal 27 al 29 luglio a Forio, in tre splendide cornici. 

Autori di spicco del panorama editoriale italiano saranno gli ospiti della kermesse, che vedrà la direzione artistica della scrittrice e agente letteraria Rosa Gargiulo e Vincenzo Grimaldi, Direttore editoriale della libreria Ubik di Nocera Inferiore, con il coordinamento organizzativo Rita Citarella, di Eventi Unici – Arte e Cultura.

Le tre serate si svolgeranno in altrettante location della splendida Forio: si comincia il 27 luglio a piazza San Gaetano, con Nunzia Gargano – giornalista e foodblogger, per proseguire con Piera Carlomagno – giornalista e scrittrice. Il 28 luglio, sul centralissimo corso Francesco RegineSara Bilotti e Angelo Petrella animeranno la serata con un’intervista doppia. Chiusura affidata a Maurizio De Giovanni, il 29 luglio alla Chiesa del Soccorso.

Ad arricchire ulteriormente il programma, le performance teatrali di Francesco Rivieccio, giovane e talentuoso attore, accompagnato alla chitarra da Lucio De Filippis. La conduzione delle serate del 28 e 29 luglio sarà affidata a Federica Peluffo.

Il progetto “FORIOLEGGE” è il risultato della sinergia tra Ubik libreria di Nocera Inferiore, Contrappunto House Of Books – agenzia letteraria, e Eventi Unici – arte e cultura. Il Festival nasce con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Forio, grazie al sostegno del sindaco Francesco Del Deo e dell’assessore Angela Albano, che ha creduto alla validità culturale della manifestazione e ha caldeggiato la realizzazione del progetto.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE