Jazz e bossanova, doppio live al Kind of Blue di Pozzuoli

kind of blue
kind of blue

Doppio appuntamento musicale al Kind of Blue di Pozzuoli (via Antiniana, 2). Il primo con la canzone napoletana rivisitata in chiave jazz, il secondo con la bossanova di Jobim e Vinicius De Moraes. 

Si comincia alle 21:30 con “Canta Napoli” di Carlo Lomanto (voce, chitarra e percussioni), che così racconta questo originale live: “Essere nati a Napoli ti mette inevitabilmente a confronto con la storia millenaria di questa città, ma mai avrei pensato di dedicare un intero concerto ad essa, ed in una forma così intima e solitaria. Ho cercato in questo concerto di far dialogare la tradizione e la modernità sia nella scelta dei brani che nel modo di cantarli e negli arrangiamenti, dai classici come Passione, Era de Maggio e altri. Alle canzoni del dopoguerra di Renato Carosone e Domenico Modugno fino ad arrivare ai giorni nostri con Pino Daniele ed Enzo Gragnaniello e con alcuni brani di mia composizione”.

kind of blue

La serata proseguirà con il concerto “Tudo em Bossa Nova” con Francesca Leone (voce) e Guido Di Leone (chitarra), rinomati jazzisti che per l’occasione interpreteranno canzoni note e meno note in puro stile bossanova. La bossanova, movimento cultural-musicale sviluppatosi negli anni ‘60 grazie alla creatività di musicisti di jazz e poeti, si è presto divulgato in tutto il mondo attraverso le meravigliose composizioni di artisti come Tom Jobim Joao Gilberto Vinicius de Moraes Baden Powell. La saudade brasiliana è entrata a far parte della cultura musicale di tutto il mondo, dando una nuova vita alle sue melodie.

Info e prenotazioni al numero 371.3531969.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE