KETAMA126 Live al Common Ground

Giovedì 5 marzo arriva al Common Ground il rapper e producer  KETAMA126, in concerto per il Noisy Club (ore 21 – ingresso 20 euro). Dopo le esibizioni di Gio Evan e Mezzosangue, il terzo appuntamento con la rassegna ‘off’ promossa dall’Arena Flegrea – che anticipa i concerti estivi del Noisy Naples Fest – ospita il giovane artista nato a Latina nel 1992 ma romano d’adozione, membro della Love Gang, la crew protagonista della nuova scena rap della capitale.

Grazie a testi senza filtri e a un’attitudine unica in cui spiccano magnetismo e pose genuine da rockstar, Ketama126 (al secolo Piero Baldini) si è consacrato nella scena urban italiana e distinto per uno stile che fonde un linguaggio diretto a una vena romantica oscura. Nei 14 brani di “Kety”, il suo quarto e ultimo album uscito per Sony Music, ha ribadito di non volersi affatto autocensurare: storie notturne, con piaceri e vizi in primo piano e una capacità di introspezione che può sorprendere solo chi ha pregiudizi verso la sua generazione.

Gli ospiti del disco sottolineano la considerazione artistica che ha ottenuto in questi anni: dalla presenza speciale di Franco Califano in “Cos’è l’amore” passando per le altre di Tedua, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Speranza, Franco126, Generic Animal e Noyz Narcos.

A Napoli, Ketama 126 sarà accompagnato come per il testo del tour dai Blisterz, la band composta da Carlo Zollo (chitarra), NKO Drumz (batteria) e Nino Brown (tastiere e sequenze).

I prossimi appuntamenti del Noisy Club: giovedì 19 marzo tornano a esibirsi a Napoli i Subsonica  con “Microchip Temporale”, lavoro che celebra con remix e duetti i 20 anni del loro album cult “Microchip Emozionale”. Il 3 aprile toccherà invece al cantautore irpino Ghemon, mentre il 18 aprile sarà la volta di  Dente che presenterà in anteprima il suo  nuovo lavoro discografico.

Intanto, sono già stati annunciati i primi ospiti della stagione estiva dell’Arena Flegrea e del Noisy Naples Fest ’20. 
Questi gli eventi confermati:
BELLE AND SEBASTIAN 25 giugno (unica data Italia).
NOTRE DAME DE PARIS 24 e 25 luglio.
WILLIE PEYOTE 31 luglio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE