La favola delle Sirene a Castel dell’Ovo

Domenica 9 giugno, alle 11 alle 12.30, appuntamento con “La favola delle Sirene: tour per bambini a Castel dell’Ovo”. Posti disponibili: 20.

“Tanto tempo fa, sulle pacifiche isole del Mediterraneo, vivevano degli esseri metà donne e metà uccelli. Ma queste creature furono cacciate dalle isole verdeggianti e spinte a vivere sulle coste, dove la terra finisce e inizia il mare. Da allora viaggiano per il Mediterraneo, cercando scogli e città più adatte a loro…”.

È da qui che parte la nostra avventura alla ricerca delle sirene. L’associazione Storie a Manovella organizza uno speciale tour dedicato ai più piccoli. Sul dorso di un castello galleggiante attraverseremo le immagini della città con gli occhi di antichi esploratori. 

La passeggiata narrativa, che partirà da via Partenope e arriverà sulle terrazze del Castel dell’Ovo, si articola in sei fermate nelle quali i bambini ascolteranno le narrazioni, costruiranno pezzi di storia e compileranno il diario di bordo: una narrazione interattiva accompagnata dalle Sirene che ci faranno da cantastorie.

Età consigliata: 5-9 anni

Info e prenotazioni:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE