La mafia è buona agli Istituti Iervolino “I Carissimi”

Domani, alle 18, Catello Maresca e Paolo Chiariello presenteranno il loro libro La mafia è buona! (Rogiosi Editore), presso gli Istituti scolastici Iervolino “I Carissimi”, in via Tari 49, a Santa Maria Caopua Vetere (CE). Con gli autori interverranno Pasquale Scherillo, presidente dell’associazione “Dario Scherillo”; avvocato Raffaele Iervolino, istituti scolastici Iervolini “I Carissimi”; Giovanni Di Cicco, dirigente scolastico liceo “Luigi Garofano” (Capua).

La mafia è buona! 

La mafia investe miliardi di euro nell’economia legale; entra nella grande finanza, scala gruppi industriali, piazza suoi uomini e donne in Consigli d’amministrazione di holding imprenditoriali globali che fanno affari nei cinque continenti. La mafia è più forte e si sente forte là dove non la si percepisce come un pericolo, dove è riuscita a mimetizzarsi, dove ha stabilito rapporti pacifici di convivenza e connivenza con istituzioni e cittadini. La mafia è un cancro che è dentro di noi, che ci divora. Se lo sradichiamo solo con l’arresto dei boss, dei picciotti, dei corrotti, il cancro si ripresenta e continua a scavare dentro la nostra società. La mafia sarà sconfitta quando decideremo che è una organizzazione criminale eversiva che mina dalle fondamenta il nostro Stato, ci ruba il futuro. La mafia non uccide solo d’estate. La mafia ci uccide tutti i giorni, sporcando il nostro passato, sfruttandoci nel presente, privandoci del futuro. In questo libro proviamo a spiegare perché la mafia non è stata sconfitta e perché la parola mafia è sparita da anni dall’Agenda politica del Paese.

 

Acquista la tua copia: https://bit.ly/2QzhGmc

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE