Fiat 500 cammina sull’acqua tra Capri ed il Vesuvio e sembra a suo agio circondata dai lussuosi yacht del porto Marina di Stabia.
Stupore assicurato ma nessun miracolo. Solo tanta tecnologia per la piccolina di casa Fiat che ha proiettato il Paese nel pieno boom economico. Le due Fiat 500 una gialla ed una rossa, infatti, sono montate su speciali jet ski, moto d’acqua appositamente studiate dagli ingegneri della casa automobilistica.
L’auto che fa impazzire i giovani ha scelto come unica tappa italiana l’acqua del golfo di Castellammare e Sorrento per il suo show. La festa per le Fiat 500 jet ski è cominciata nel Porto Turistico Marina di Stabia guidato dall’Ad Salvatore La Mura dove le due speciali vetture erano ‘ormeggiate’.
Per l’evento si è tenuto un party al Captain’s Corner del Marina Di Stabia dando così il benvenuto al Fiat 500 Urban Surf Party – Sole Mare 500. Poi il via al tour per sbarcare sulle spiagge della costiera.
Prima tappa lo stabilimento balneare Bikini gestito da Cristiana Scarselli che ha ospitato sulla spiaggia la 500 gialla. La crociera si è conclusa a Marina Grande di Sorrento, negli stessi luoghi del noto film “Pane, Amore e..”.
In questo tour molto particolare, le Fiat 500 Jet ski sono state affiancate anche da una Fiat 500 Cult 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e una Fiat 500 Cabrio benzina 1.2 Lounge – messe a disposizione dalla FireCars di Castellammare – che percorreranno le strade panoramiche della costiera. A bordo un gruppo di ragazze che porteranno tutto il colore e l’allegria di 500 distribuendo i gadget firmati “Sole, Mare, 500”.
Le due feste a tema, al Bikini e a Marina Grande di Sorrento, hanno ravvivato le tappe di questa crociera a bordo di Fiat 500, Lunare Project ha poi firmato i DJ set ed inoltre, in collaborazione con le boutique sorrentine Acanfora, non è mancata la moda con un’esposizione di borse Magrì.
L’attracco a Sorrento è stato possibile grazie alla collaborazione di Cantieri navali F.lli Aprea, Cooperativa “Sant’Anna” e Stabilimento Balneare “Bagni Sant’Anna”.