sabato, 18 Set, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

La Santa Messa di Natale tra speranze e distanze

0

L’Arciconfraternita dei Pellegrini trasmetterà in diretta streaming la Santa Messa di Natale, il tradizionale appuntamento venerdì 25 dicembre. Alla celebrazione seguirà un breve concerto.

Venerdi’ 25 dicembre, alle ore 10,30, il solenne evento religioso sarà trasmesso in diretta streaming sul sito (www.arciconfraternitapellegrini.net) dalla chiesa della Santissima Trinità. La celebrazione, presieduta da don Tonino Palmese, sarà accompagnata da canti liturgici e natalizi. Seguirà un concerto di melodie natalizie eseguito da Sabrina Santoro, Giancarlo Torone, Cecilia Videtta e Raffaele Pisani, organista solista, concertatore e direttore Ernesto Pagliano.

In quest’anno che ha visto crescere in ogni forma la povertà – alimentare, educativa, sanitaria – e crescere la solitudine, l’Arciconfraternita dei Pellegrini è permanentemente mobilitata per dare solidarietà e assistenza alle famiglie in difficoltà. Durante il primo lockdown attraverso la distribuzione di beni di prima necessità; assicurando ai più piccoli serenità e un’alternativa alla strada attraverso il campo estivo presso il “Giardino degli Scalzi” e le attività – in presenza o a distanza – del centro educativo “Fabrizio Pignatelli”.

Tra speranze e distanze, anche la Santa Messa di Natale in streaming porta un messaggio di unione, di riconquista della fratellanza e soprattutto di sostegno e assistenza al prossimo, nella speranza che nei mesi futuri si possa vivere un graduale ritorno alla normalità.