La sfogliatella diventa una torta gelato

Una nuova, golosissima, invenzione dalla “fabbrica delle sfogliatelle” SfogliateLab, in Piazza Garibaldi a Napoli. Il pasticciere Vincenzo Ferrieri, ideatore della fortunatissima SfogliaCampanella (la sfogliatella con il cuore di babà che è diventata una delle golosità più ricercate a Napoli e dintorni), ha assemblato un nuovo dolce, che si candida a diventare il goloso tormentone dell’estate 2018. Si tratta della “Sfogliata fredda”: gli ingredienti sono quelli tipici del classico dolce napoletano, la forma e la consistenza innovative.

vincenzo ferrieri

La sfogliatella “scomposta” si presenta come una torta (sia in formato monoporzione che in formato classico) e va consumata fredda (quindi va conservata in frigo come se fosse un gelato).
La base è composta da Pan di Spagna ricoperto da uno strato di ricotta aromatizzato gli agrumi; seguono uno strato si sfogliata sbriciolata, un altro strato di ricotta e un secondo strato croccante. Dulcis in fundo, una sfogliatella classica in versione mignon culmina questo nuovo capolavoro di bontà!

sfogliatella torta gelato

Video tutorial della Sfogliata fredda: https://www.youtube.com/watch?v=9r1_gkaW6Uk

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE