mercoledì, 08 Lug, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Laboratorio di architettura per bambini al Museo di San Martino

0

Piccoli architetti crescono. Domenica 9 febbraio, alle 10:30, i piccoli visitatori del Museo di San Martino potranno prendere parte ad un laboratorio di architettura organizzato su misura per loro. Si tratta del laboratorio Se le piazze potessero parlare… a cura di “Archipicchia! Architettura per Bambini”, che inaugura la terza edizione di MUSAMA’ FOR FAMILY, un progetto che si propone di avvicinare le famiglie con bambini alla fruizione interattiva del Museo di San Martino, attraverso il racconto e attività creative.

I bambini saranno accompagnati nell’affascinante sezione Immagini e Memorie della Città del Museo di San Martino alla scoperta dei dipinti storici raffiguranti le piazze di Napoli: sollecitati dalle singolari suggestioni di questi luoghi – forme, miti, leggende – i piccoli saranno invitati a realizzare il proprio personale modello urbano e architettonico di “piazza”. L’attività è riservata ad un numero massimo di 20 partecipanti.

MUSAMA’ è un progetto nato nel 2018 su iniziativa della Direzione del Museo di San Martino, da un’idea creativa di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini, è a cura del Servizio Educativo; le attività sono realizzate dal Polo museale della Campania in collaborazione con tante realtà operanti sul territorio nel campo della didattica dell’arte, con il sostegno dell’Associazione Amici di Capodimonte. Tutte le attività sono gratuite per i bambini. Gli accompagnatori potranno partecipare in 2 con 1 biglietto.

MUSAMA’, il programma 2020

Domenica 9 febbraio

Laboratorio di Architettura per bambini, Archipicchia

Domenica 8 marzo

Laboratorio del colore,  Il cerchio infinito

Domenica 5 aprile

Laboratorio teatrale con Mauro Maurizio Palumbo

Domenica 10 maggio

Laboratorio di disegno dal vero con Caroline Peyron

Domenica 14 giugno

Laboratorio di didattica contemporanea, Associazione etant donnès

Domenica 20 settembre

GEP Speciale Musamà

Piccoli vendemmiatori in Certosa

Domenica 11 ottobre

Letture e book-mob, Tante Storie con Viviana Hutter

Domenica 8 novembre

Laboratorio di didattica dell’arte, Associazione Articolonove

Domenica 13 dicembre

Laboratorio di arte presepiale, Associazione Presepistica Napoletana.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086