venerdì, 14 Ago, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“L’altra metà tour” di Francesco Renga fa tappa a Napoli

0

Partito dal Teatro Arcimboldi di Milano, e con oltre 50 date in calendario, L’altra metà tour di Francesco Renga arriverà anche a Napoli, al Teatro Augusteo, il 18 e 19 novembre. Una tournée tutta giocata sui grandi palcoscenici italiani. Uno spettacolo del tutto inedito, in cui le indimenticabili hit del suo repertorio si mescoleranno ai brani estratti dall’ultimo disco, dando vita a un nuovo tipo di fare musica, a una scaletta innovativa nella quale si cercherà di privilegiare il contatto col pubblico. È proprio questo che ha portato Francesco Renga a scegliere il teatro: “La vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che andrà in scena è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia”.  Sul palco, i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

Copertina del disco “L’altra metà del tour”

Francesco Renga, L’altra metà 

Prodotto da Michele Canova Iorfida, L’altra metà è un album composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. Ma L’altra metà è anche “il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce”.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo L’odore del caffè, il cui video è stato ideato da Francesco Governa per la regia di Mauro Russo. Normale feat. Ermal Meta è, invece, il titolo del nuovo singolo inedito pubblicato a sorpresa il 25 ottobre. Nel brano, la voce di Francesco Renga si fonde con quella di Ermal Meta in un inno alla capacità di rendere speciali anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni.

I biglietti per assistere ai concerti del 18 e 19 novembre a Napoli, organizzati da Veragency e Friends & Partners, sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali.

 

Le immagini contenute nell’articolo sono state concesse dall’ufficio stampa: Umberto di Micco

Foto di copertina: Toni Thorimbert

 

 

Credo nell'effetto salvifico della musica e nel destino. Amo giocare a calcio quasi quanto raccontarlo; tendenzialmente opportunista e poco incline agli insuccessi.