L’amore ai tempi del caffè

volantino evento
volantino evento

Esordio letterario per il giovane Mario Emanuele Fevola.

Mercoledì 17 dicembre alle ore 18:30, presso la Biblioteca “Innuendo”, in via Veseri 5 del Comune di Massa di Somma, vi sarà la presentazione dell’esordio letterario di Mario Emanuele Fevola, giovane e talentuosa penna che con entusiasmo si affaccia al panorama della letteratura.

“L’amore ai tempi del caffè”, prima fatica letteraria di Fevola, si preannuncia un viaggio malinconico, al contempo singolare e poetico, a ritroso nei meandri della memoria, tra stati d’animo allo stesso modo ambivalenti ed in contrasto.

L’autore, utilizzando il potente filtro letterario del caffè, pasteggiato, consumato secondo specifiche ritualità quotidiane, nell’attesa, nel silenzio, propone brevi istantanee di vita quotidiana.

tazzina di caffè

Con sensibilità Mario Emanuele Fevola ha cercato di raccogliere, catalogando e facendo proprie, le mille epifanie che sbocciano ad ogni angolo di strada. “Due bambini che girano un’isola in bicicletta e incontrano la fugacità dell’amicizia, l’innamorato seduto al tavolo e avvinto mortalmente al suo destino, la vita che non torna come pena da scontare, le infedeltà dell’amore e l’amore generoso, l’amore sussurrato e quello gridato, la sensualità della giovinezza corrosa dalle strade di periferia”.

Riducendo a spicchi la realtà, il buon testimone, attraverso l’osservazione, riesce con delicata e velata passione a carpire con un guizzo la bellezza di un’esistenza semplice ed intensa.

volantino evento

 

Lucia de Cristofaro, Presidente Albatros Edizioni, condurrà la serata di presentazione. Interverranno il Presidente dell’Associazione Innuendo, Vincenzo Ciriello, ed il Sindaco di Massa di Somma, Antonio Zeno. Concluderà l’autore dell’opera.

È prevista un’esposizione fotografica a cura di Viviana Izzo.

Sarà offerto l’immancabile caffè.

tazza di caffè

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE