Presso AREA24 SPACE, la galleria dell’infaticabile e appassionato Andrea Della Rossa, è di scena Due Stanze (Comunicanti) Opere scelte di grandi maestri. Un progetto che mette a confronto importanti artisti internazionali di diversa generazione e provenienza.
Si tratta di un evento la cui forza è anche nel rapporto che si instaura tra lo spazio e l’osservatore, a cui è data l’opportunità di immergersi in un territorio senza tempo, alterarne la percezione e trasformarlo in un luogo sensibile, tangibile, intrigante.
Fondamentale appare la ricerca di stili e ritmi comunicativi differenti che rappresentano la pluralità del contemporaneo, ritratto attraverso i mondi poetici che ciascun artista in mostra reca con sè, assieme alla propria individualità, i propri linguaggi espressi, le proprie tecniche e i media utilizzati: dalle vibranti scosse cromatiche di Shozo Shimamoto, alle esoteriche visioni di Vettor Pisani; dalle fluttuanti immagini di Mario Schifano, alle citazioni erudite e riscandagliate di Tano Festa; dal dinamismo palpitante e luminoso di Getulio Alviani, ai moduli geometrici di Julio e Parc (solo per citarne qualcuno).
Un’attuale e rapsodica poetica visiva della nostra contemporaneità, dunque, da non perdere, presso AREA24 SPACE, una galleria da sempre concentrata sia su artisti giovani, portatori di nuovi linguaggi, sia su quelli consolidati e di grande spessore internazionale.
INFO:
Opere di: Alviani, Costalonga, Dessì, Festa, Kostabi, Le Parc, Marino Marini, Vettor Pisani, Schifano, Shimamoto, Tadini, Zaza.
AREA24 SPACE
Partner adrART associazione culturale
80143 Napoli – via Ferrara 4
Tel. 3396495904 _ Visitabile solo per appuntamento. Festivi chiuso