Le spiagge più incantevoli della Campania

Con le giornate  sempre più soleggiate e calde il mare inizia a diventare una vera necessità per tutti. Se non sai ancora dove trascorrere la tua prossima giornata di relax ti suggeriamo cinque luoghi che certamente ti lasceranno senza fiato per la loro bellezza.

Quest’anno sono state 15 le bandiere blu campane ottenute dalla “FEE” (Foundation for environmental education) che hanno piazzato la nostra regione ai vertici della classifica per il maggior numero di località marittime d’eccellenza.

Tra questi 15 luoghi da sogno ci sono 5 spiagge tra le più belle non solo nel nostro territorio ma di tutta l’Italia.

La prima tra queste è la Spiaggia di Mezzatorre a San Mauro Cilento, che con la sua sabbia chiarissima e fine ed un mare cristallino rende l’atmosfera unica. La spiaggia prende il nome da un’antica torre sita nella zona nord, dopo la scogliera.

Altro luogo splendido si trova a Massa Lubrense, sulla spiaggia di Recommone lunga quasi 70 metri e caratterizzata da ciottoli piccoli e chiari. Questo meraviglioso scorcio di paradiso si trova in un’insenatura tra Marina del Cantone e il fiordo di Crapolla.

Tornando nella fantastica zona cilentana, in particolare ad Agropoli, da menzionare è anche la spiaggia del Lungomare San Marco.

Facilmente raggiungibile, data la sua posizione centrale, è anche il luogo ideale per chi cerca la comodità degli stabilimenti balneari attrezzati e costellati da ristoranti, bar e servizi vari nei dintorni.

La quarta meraviglia si trova nella parte Settentrionale di Palinuro: lunga quasi 5 chilometri la spiaggia delle Saline è caratterizzata da sabbia dorata con fondali bassi, ideali per i bambini. Anche qui è forte la presenza di servizi per i bagnanti che rende il luogo ideale per le famiglie.

L’ultimo luogo di questa speciale lista è una vera oasi immersa nella natura. Stiamo parlando della Spiaggia di Arienzo a Positano, raggiungibile attraverso un percorso fatto di scalini, è caratterizzata da un mare limpidissimo nonché il luogo della cittadina dove il sole va via più tardi grazie alla favorevole esposizione.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE