Le voci del sogno

Scrittore, sceneggiatore, regista per il cinema e la televisione, Ivan Cotroneo presenta Le voci del sogno (La nave di Teseo). Appuntamento venerdì 17 maggio, alle 18, nello spazio eventi della Feltrinelli Libri e Musica, in piazza dei Martiri. Una raccolta di brevi racconti che esplora il tema del sogno attraverso quattordici voci narranti. Quattordici personaggi immaginari che monologano fra sogno e veglia e aprono squarci sulle loro vite e sulle esistenze di tutti. Più un racconto autobiografico dell’autore su Napoli e il suo sogno, incarnato in una piazza. Con Ivan Cotroneo interviene Anton Emilio Krogh.

Quattordici voci – evocative, sensuali, sottili, oscure – raccontano i loro sogni d’amore e di inquietudine. Parlano di ricordi, di dolori passati, di gioie a venire. Personaggi immaginari che aprono squarci sul mistero delle loro vite, portandoci in spazi fantastici, irreali, eppure così vicini alla nostra intimità, alla coscienza del nostro mondo interiore.
Questi racconti, lirici e ammalianti, vengono a riunirsi in un libro che conduce il lettore al cuore della notte, tra realtà e fantasia, ombre e bagliori, illusioni e scoperte, fino alla luce del mattino e alle soglie di un sogno ulteriore.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE