mercoledì, 20 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

‘Leone d’Oro’ di Venezia alla Carriera per il Cardinale Crescenzio Sepe

0

Meritato e giusto riconoscimento per il Cardinale e Arcivescovo emerito di Napoli, Sua Eminenza Crescenzio Sepe: Leone d’Oro di Venezia alla Carriera.

Il prestigioso premio di rilevanza mondiale, che negli anni è stato conferito a grandi personalità dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria italiana, verrà consegnato al Cardinale domani domenica 3 ottobre, alle 10:45, nella basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte. Il conferimento del Leone d’Oro avverrà subito dopo la Santa Messa celebrata dallo stesso Cardinale Sepe.

A consegnare il premio saranno il Senatore Mario Baccini, Presidente onorario ‘Leone d’Oro per la pace’, il dottor Sileno Candelaresi, Presidente del ‘Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro, e il dottor Vincenzo Schiavo, Vicepresidente e Console della Russia a Napoli.

Il Leone d’Oro alla Carriera rappresenta l’ennesima conferma della bontà e della grandezza dell’operato del Cardinale Crescenzio Sepe che ha sempre messo al primo posto valori fondamentali come la carità, la pace e la solidarietà, valori che sicuramente avranno inciso positivamente sulla assegnazione di questo ambitissimo premio.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086