lunedì, 29 Nov, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

L’evento dell’autunno alla Panetteria Botteghelle

0

Dopo i tre giorni dedicati al ‘Fico’ il mese scorso, la Panetteria Botteghelle torna con un nuovo evento che vede protagonista il simbolo per antonomasia della stagione autunnale: la zucca. Da oggi e fino al 29 ottobre infatti, la famiglia Camerlingo si dedicherà alla produzione di prodotti da forno, dolci e salati, a base di questo ortaggio.

A fare da cornice al tutto sarà l’arte, con un contest di giovani pittori campani che esporranno le proprie opere nelle sedi della panetteria. Se infatti è vero che il cibo è da sempre legato all’arte, è anche vero che spesso in passato le zucche sono state oggetto dell’attenzione di artisti, uno fra tutti Giuseppe Arcimboldo che per realizzare le sue ‘teste composte’ si serviva proprio di frutta e ortaggi, tra cui immancabilmente la zucca.

I clienti presenti all’evento potranno esprimere la propria preferenza e aiutare così la giuria, composta da esperti di arte e gastronomia, a scegliere l’artista vincitore. La premiazione si terrà nella sede di Napoli della Panetteria Botteghelle, in via Santa Maria di Costantinopoli 34, venerdì 29 alle 15.30.

I quadri e le specialità a base di zucca invece vi aspettano a partire da oggi!

Info e contatti

Napoli, via S. M. di Costantinopoli 34, 80100 tel: 081 19259376

Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30. Il Sabato dalle 9.00 alle 16.30.

San Giorgio a Cremano (Na), via Botteghelle 41, 80046, tel: 081 482742

Aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.30.

Panetteriabotteghelle.it

Facebook: https://www.facebook.com/panettwr

Instagram: https://www.instagram.com/panetteria_botteghelle/

 

 

Studentessa di legge, amante della parola da sempre. Insaziabile curiosa, sono costantemente in cerca di nuovi volti, paesaggi, emozioni con cui confrontarmi. Cultrice del vintage e appassionata di film e musica molto più anziani di me. Scrivo per catturare un po' della bellezza che incontro.