venerdì, 17 Set, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

L’evento sui fichi della Panetteria Botteghelle

0

Tre giorni dedicati al fico, uno dei frutti settembrini più buoni e più amati: tutte le notizie sull’evento organizzato dalla Panetteria Botteghelle.

Nei giorni 15, 16 e 17 Settembre la Panetteria Botteghelle, antico forno fondato dalla famiglia Camerlingo nel 1910 , ha organizzato il primo evento della stagione autunnale interamente dedicato a uno dei più gustosi frutti settembrini: il fico.

A deliziare gli ospiti ci saranno pietanze sia dolci che salate tutte a base di fichi, frutto sacro per buddisti e induisti, simbolo di conoscenza e verità, ma anche importante alleato della nostra salute perché ricco di vitamina B e K, potassio, calcio e minerali.

Le leccornie saranno prodotte unicamente con ingredienti naturali e farine selezionate, coerentemente con la tradizione e la politica della famiglia Camerlingo che da sempre s’impegna a  ridurre lo spreco alimentare, predilige il km 0 e sostiene i produttori locali.

L’appuntamento per questi tre giorni all’insegna del gusto e della condivisione gastronomica è in entrambe le sedi della panetteria: quella di Napoli, sita in via S. M. di Costantinopoli e quella di S. Giorgio a Cremano (NA) che si trova in via Botteghelle.

Info e contatti

Napoli, via S. M. di Costantinopoli 34, 80100 tel: 081 19259376 – Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30. Il sabato dalle 9.00 alle 16.30.

S. Giorgio a Cremano (Na), via Botteghelle 41, 80046, tel: 081 482742 – Aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.30

Panetteriabotteghelle.it

Facebook: https://www.facebook.com/panettwr

Instagram: https://www.instagram.com/panetteria_botteghelle/

 

 

Studentessa di legge, amante della parola da sempre. Insaziabile curiosa, sono costantemente in cerca di nuovi volti, paesaggi, emozioni con cui confrontarmi. Cultrice del vintage e appassionata di film e musica molto più anziani di me. Scrivo per catturare un po' della bellezza che incontro.