L’evento sui fichi della Panetteria Botteghelle

Tre giorni dedicati al fico, uno dei frutti settembrini più buoni e più amati: tutte le notizie sull’evento organizzato dalla Panetteria Botteghelle.

Nei giorni 15, 16 e 17 Settembre la Panetteria Botteghelle, antico forno fondato dalla famiglia Camerlingo nel 1910 , ha organizzato il primo evento della stagione autunnale interamente dedicato a uno dei più gustosi frutti settembrini: il fico.

A deliziare gli ospiti ci saranno pietanze sia dolci che salate tutte a base di fichi, frutto sacro per buddisti e induisti, simbolo di conoscenza e verità, ma anche importante alleato della nostra salute perché ricco di vitamina B e K, potassio, calcio e minerali.

Le leccornie saranno prodotte unicamente con ingredienti naturali e farine selezionate, coerentemente con la tradizione e la politica della famiglia Camerlingo che da sempre s’impegna a  ridurre lo spreco alimentare, predilige il km 0 e sostiene i produttori locali.

L’appuntamento per questi tre giorni all’insegna del gusto e della condivisione gastronomica è in entrambe le sedi della panetteria: quella di Napoli, sita in via S. M. di Costantinopoli e quella di S. Giorgio a Cremano (NA) che si trova in via Botteghelle.

Info e contatti

Napoli, via S. M. di Costantinopoli 34, 80100 tel: 081 19259376 – Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30. Il sabato dalle 9.00 alle 16.30.

S. Giorgio a Cremano (Na), via Botteghelle 41, 80046, tel: 081 482742 – Aperti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.30

Panetteriabotteghelle.it

Facebook: https://www.facebook.com/panettwr

Instagram: https://www.instagram.com/panetteria_botteghelle/

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE