Lo sport si rimette in forma – Novità a Napoli

sport
sport

Siamo ormai abituati alle continue novità che il settore dello sport ci presenta ogni anno. Stanchi della solita aerobica, del kickboxing, della sala pesi e del tapis roulant? Ecco arrivare a Napoli, negli ultimi mesi tante nuove proposte.

Visitando la neo Virgin a Napoli nel quartiere di Santa Lucia, che ha inaugurato in questi giorni, si possono “toccare con mano” le nuove proposte del settore dello sport!

sportReformer Pilates

Il reformer pilates, ad esempio, utilizza il reformer che permette l’allungamento e la tonificazione in un’unica sezione di allenamento.

Boxing funzionale

Altra attività divertente è il boxing funzionale che, grazie alla musica ad alto volume, e ad un allenamento molto intenso, permette di bruciare fino a 500 calorie per sessione.

Yoga Antigravity

Una novità che incuriosisce è lo yoga in sospensione cioè l’Antigravity, un vero sodalizio Body e Mind! Lo Yoga Antigravity è stato creato da Christopher Harrison, noto danzatore acrobatico. Nel 1991 cominciò ad utilizzare amache elastiche sfidando la gravità. Lo Yoga Antigravity si avvale di esercizi presi dalla danza e dal pilates rendendo questa disciplina elegante e, allo stesso tempo divertente.

L’attività fisica e lo sport prevengono molte malattie

Può sembrare che sia la vanità e la mera voglia di apparire a portare sempre più persone a praticare le più disparate attività che il mercato propone loro. Ma non è così perché è la salute a beneficiare innanzitutto dell’esercizio costante.

Il Ministero della Salute ricorda che l’incremento dell’attività fisica contribuisce a prevenire e a tenere sotto controllo numerose malattie. Il diabete, i tumori, le patologie cardiovascolari e muscolo scheletriche, quale l’osteoporosi, sono assolutamente meno frequenti in soggetti che praticano costantemente attività sportiva.

Nuovi studi hanno evidenziato la stretta correlazione tra perfetto stato psicofisico e vita attiva e dinamica. Le donne, ad esempio, che hanno una forma fisica ottimale, presentano un rischio minore di morire per malattie cardiache e di cancro. Sulla nostra rivista cartacea, ogni mese, è pubblicata una rubrica che parla di Cultura e benessere. Seguici per rimanere sempre in forma!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista

La nostra
rivista

L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE