Made in Scampia: un nuovo progetto firmato Marotta&Cafiero

banner pubblicitario
banner pubblicitario

Ad un anno esatto dall’inaugurazione del Marotta&Cafiero store, intitolato alla vittima innocente di camorra, Antonio Landieri, di cui ricorre il decimo anniversario dalla morte, all’interno del foyer del Teatro Bellini di Napoli, tra poche ore – alle 18 di oggi, Giovedì 4 dicembre – sarà dato il via alle celebrazioni per un anno, quello trascorso, ricco di eventi, mostre e showcase. I numeri sono positivi: oltre duecento presentazioni nell’arco di un anno con autori affermati ed emergenti nel panorama nazionale, come Peppe Lanzetta, Filippo Timi o Michele Placido. Tra gli scaffali si è alternata tanta letteratura indipendente, pubblicata da quel ramo di editoria locale o nazionale che non trova spazio nei grandi megastore. Altra esperienza felice è poi Sottopalco, nato da una collaborazione tra la Marotta&Cafiero ed il Teatro Bellini. Dai locali del foyer è da poco stato ricavato il Caffè letterario Sottopalco, le cui tre sale da poco più di due mesi – è stato inaugurato ad Ottobre – hanno ospitato eventi culturali ed interessanti artisti. Tante le iniziative in programma, a partire dalla presentazione del logo “Made in Scampia”, il marchio della nuova cooperativa, che opera in un dei quartieri più tristemente noti alle cronache locali e nazionali.

Scampia box

Sarà poi presentato il “Made in Scampia Box”: “Un bel regalo per Natale, contenente cd, libri, documentari, convenzioni con ristoranti e locali, e tanti altri prodotti culturali. – Così Gabriella Galbiati, responsabile della comunicazione per Marotta&Cafiero – La diffusione del Box agevolerà l’acquisto di un trattore per le Fattorie Vodisca a Chiaiano, per lanciare un progetto volto al sociale e alla riqualificazione del biologico. Saranno coltivati i “friarielli”, l’ortaggio simbolo della nostra città”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE