#mettiincircoloiltuoamore, una cartolina per essere più vicini agli anziani di Portici

Sono tempi in cui tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con la distanza, sia fisica che emotiva, che ci separa dagli altri. A subire, però, più di tutti gli effetti del distanziamento sociale sono sicuramente gli anziani. Proprio per loro, la fotografa Mariarosaria Varone e la libreria Libridine di Portici di Diego Penna hanno ideato e realizzato l’iniziativa #mettiincircoloiltuoamore.

L’idea è semplice quanto meravigliosamente efficace: la libreria mette a disposizione degli acquirenti 10 cartoline realizzate da Mariarosaria Varone, che ritraggono scorci della città, come il suo mare e le sue strade; sulla cartolina scelta potrà essere scritta una dedica, un pensiero, un messaggio di vicinanza; ci penserà poi la libreria a consegnarla, rispettando tutte le normative anti-covid, agli anziani di Portici che potranno così sentire un po’ più vicina non solo la comunità, ma anche la città raffigurata sulle cartoline.

Così facendo, si diventerà testimonial della campagna #mettincircoloiltuoamore, e si avvertirà quella bellissima sensazione di sentirsi autori di un’opera di gentilezza. E di questo, oggi, se ne sente davvero un disperato bisogno.

Ecco le meravigliose cartoline firmate da Mariarosaria Varone e dalla libreria Libridine.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE