lunedì, 01 Mar, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

#mettiincircoloiltuoamore, una cartolina per essere più vicini agli anziani di Portici

0

Sono tempi in cui tutti noi abbiamo dovuto fare i conti con la distanza, sia fisica che emotiva, che ci separa dagli altri. A subire, però, più di tutti gli effetti del distanziamento sociale sono sicuramente gli anziani. Proprio per loro, la fotografa Mariarosaria Varone e la libreria Libridine di Portici di Diego Penna hanno ideato e realizzato l’iniziativa #mettiincircoloiltuoamore.

L’idea è semplice quanto meravigliosamente efficace: la libreria mette a disposizione degli acquirenti 10 cartoline realizzate da Mariarosaria Varone, che ritraggono scorci della città, come il suo mare e le sue strade; sulla cartolina scelta potrà essere scritta una dedica, un pensiero, un messaggio di vicinanza; ci penserà poi la libreria a consegnarla, rispettando tutte le normative anti-covid, agli anziani di Portici che potranno così sentire un po’ più vicina non solo la comunità, ma anche la città raffigurata sulle cartoline.

Così facendo, si diventerà testimonial della campagna #mettincircoloiltuoamore, e si avvertirà quella bellissima sensazione di sentirsi autori di un’opera di gentilezza. E di questo, oggi, se ne sente davvero un disperato bisogno.

Ecco le meravigliose cartoline firmate da Mariarosaria Varone e dalla libreria Libridine.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086