Michele Placido in “Serata d’Onore” al Teatro Troisi

Nuovo appuntamento al Teatro Troisi, in via Giacomo Leopardi 192, che il 2 e 3 novembre, alle 21, ospita Michele Placido con il suo collaudato spettacolo “Serata d’Onore”. In scena con l’apprezzato attore, regista e sceneggiatore italiano, anche Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Per il pubblico della rinnovata sala di Fuorigrotta, grazie alla direzione artistica di Fabio Brescia, e alla gestione della società “Che Spettacolo”, un recital capace di trasformarsi in un avvincente racconto e in un dialogo tra l’ artista (conosciuto a livello internazionale per il ruolo del commissario Corrado Cattani, interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva “La Piovra”) e gli spettatori.

Michele Placido interpreta, con il suo consueto carisma, poesie e monologhi di alcuni dei più grandi personaggi della letteratura da Dante a Neruda, Montale, D’Annunzio fino a giungere sui sentieri dei versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani tra cui Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare Placido in questo affascinante viaggio poetico e musicale, il cantante e chitarrista Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno alle prese con l’esecuzione di un interessante repertorio di canzoni classiche napoletane comprendente brani come Reginella, ‘Na tazzulella ‘e Cafè, Palummella zompa e vola, Era de maggio.

Durante il recital ad essere affrontati, con apparente leggerezza, sono i profondi temi riguardanti il Meridione, la napoletanità e la canzone napoletana. Tra poesie, teatro, aneddoti, versi immortali e canzoni senza tempo, in circa due ore, a prendere corpo è un piacevole spettacolo grazie al quale il pubblico è preso per mano da Placido e condotto, con la sua intensa recitazione, in un mondo fantastico fatto di bellezza, grandi sentimenti e infinita umanità.

La foto contenuta nell’articolo è stata concessa dall’ufficio stampa Giuseppe Giorgio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE